Dipendenza

Sto per morire, se non mangio urgentemente della cioccolata il cervello mi va in pappa. É tremendo, questa addizione che poi addizione vera non é mi sta distruggendo. E dire che con l`allattamento di Sofia, la mia primogenita otto anni fa, ero riuscita a disintossicarmi. Ma non c`é davvero niente da fare, la ciocccolata è troppo importante per me, direi anzi che é fondamentale. E non sono l`unica, lo so benissimo, allora perché noi donne siamo così? Chi lo sa, ci sarebbe da farci una lunga disquisizione sopra. Probabilmente perchè la cioccolata é una carezza e noi donne abbiamo bisogno di essere accarezzate. Perchè la cioccolata é una gratificazione e noi donne abbiamo bisogno di essere gratificate. La cioccolata cremosa che si fonde in bocca lascia una senzazione di dolcezza che poi ci accompagna per un lungo momento e noi donne abbiamo bisogno di essere accompagnate, meglio se con dolcezza. E poi, diciamoci la verità, perché noi donne siamo molto meno esigenti degli uomini e ci accontentiamo molto più facilmente: una tavoletta di cioccolata basta per garantirci la felicità almeno per una buona mezz`ora, mentre gli uomini hanno sempre bisogno di sensazioni estreme per essere felici ed appagati. Non mi fraintendete, io amo gli uomini, ma dopo undici anni di vita in comune con quello che a suo tempo ritenni  il migliore su terra…beh…alcune cosette le ho imparate anche io. Una donna che ha il raffreddore si preoccupa del proprio aspetto fisico, un uomo scrive testamento. Una donna col mal di testa per una settimana si prende due aspirine al giorno per una settimana, un uomo si ricovera.  Una donna che si fa un taglietto al dito se lo mette in bocca, un uomo si fascia la mano e si lega il braccio al collo. Ma questa é la natura umana. Adesso scappo a comprarmi il mio cioccolatino Côte d`Or al latte ripieno di crema alla nocciola, magari mi addolcirà l`animo.

Lascia un commento

Archiviato in Vita quotidiana

Rispondi

